giovedì 31 gennaio 2008

* Semat Pallamano Fondi

Il Presidente Cardinale:
Continuiamo a lavorare come
abbiamo fatto fin’ora

Intervistiamo il Presidente Cardinale (nella foto), facciamo un reso conto del girone di andata che ha visto la Semat laurearsi campione d'inverno, solitaria dopo la brillante vittoria sul Castenaso Bologna.
Presidente, innanzitutto quale è il suo stato d'animo dopo la bellissima vittoria contro il Castenaso che vi ha laureati campioni d'inverno? Lo stato d’animo è al massimo dei giri, perché tutto quanto è stato fatto in questa prima metà del campionato rasenta la perfezione; 31 punti su 33, imbattuti, Campioni d’inverno e un pubblico strepitoso ed entusiasta che ha gremito il palazzetto. Detto questo cosa può volere di più un presidente? Vi rispondo subito: che vuole il comando della classifica all’11° giornata di ritorno quindi… A1. Esorto comunque tutti a stare con i piedi ben saldi a terra ed a mantenere la concentrazione “feroce” e determinata dimostrata fino ad oggi.
La Semat è riuscita a riportare il grande pubblico al palazzetto, vuoi per i risultati positivi ma vuoi soprattutto per il bel gioco che in questa stagione è riuscita ad esprimere; come prevede e spera che sarà il futuro della squadra?Così come tutti noi, anche il pubblico ha bisogno di incentivi. L’incentivo migliore è quello della vittoria e di vedere concretamente la possibilità di raggiungere un traguardo come la serie A1 che inorgoglisce tutti e porta a fondere l’entusiasmo e la passione degli sportivi Fondani con gli stessi sentimenti della Società e degli Atleti nel nome della propria città che grazie a tutto questo ottiene una visibilità altamente positiva. I presupposti per pensare positivo per il futuro ci sono tutti.
Arriviamo al giro di boa con tre punti di vantaggio sulla seconda ma soprattutto con la consapevolezza di aver fatto un grandissimo girone di andata. Quale è il segreto di questa squadra? Non ci sono segreti, c’è solo un progetto molto serio che tutti insieme stiamo portando avanti con passione, caparbietà e sacrifici formando un gruppo meravigliosamente unito che vuole finalizzare il proprio impegno con la vittoria nel rispetto delle regole morali che lo sport e la vita richiedono.
La Semat quest'anno, a differenza degli scorsi anni, ha puntato anche alla gestione di tutti coloro che non trovano spazio in A2 facendoli partecipare al campionato di C ed i ragazzi non stanno certo deludendo le aspettative ritrovandosi secondi ad un punto dalla prima con una partita in meno. Si prevede una doppia promozione? Alla luce dei fatti potrebbe essere e questo dimostra ulteriormente il valore tecnico dei nostri atleti a tutti i livelli.
Sappiamo che i giocatori e l'allenatore la stimano molto e sappiamo inoltre che lei ha sempre delle buone parole per i suoi atleti: cosa si sente di dire alla squadra alla vigilia della prima giornata di ritorno?Ringrazio tutti per la stima nei miei riguardi e vi assicuro che è la cosa che più mi gratifica. Agli atleti ed ai tecnici dico di continuare a lavorare come hanno fatto fin’ora , senza flessioni, di giocare ogni partita come fosse quella decisiva e di continuare ad essere un gruppo di amici esemplari.

Nessun commento: