giovedì 31 gennaio 2008

* Forza Italia - Gaeta

COORDINAMENTO CITTADINO DI FORZA ITALIA

GAETA – “Un’iniziativa che intende radicare e rafforzare la presenza di Forza Italia sul territorio di Gaeta, avente l’obiettivo primario di porre al centro del dibattito politico il cittadino e le sue problematiche”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia Cosmo Mitrano (nella foto) nel presentare la nuova iniziativa del partito azzurro significativamente denominata “PARTECIPA”. “In vista dell’approvazione del Bilancio di previsione 2008 da parte del Consiglio Comunale il coordinamento cittadino ha pensato bene di ascoltare i cittadini di Gaeta – spiega il coordinatore azzurro Cosmo Mitrano – le loro istanze, le loro problematiche ma anche le loro proposte per un migliore assetto della città”. Il Bilancio di previsione costituisce uno degli atti più importanti per un’Amministrazione Comunale, non trattandosi soltanto di un mero atto di natura contabile ed economico/finanziario.
“Raccoglieremo tutte le istanze dei cittadini per poi sintetizzarle in un documento programmatico da portare all’attenzione del Consiglio Comunale quando sarà chiamato a discutere ed approvare il Bilancio di previsione per il 2008 – spiega il dr. Cosmo Mitrano – affinché possano trovare una collocazione nell’importante documento di programmazione della vita amministrativa di una città, rappresentato proprio dal Bilancio di Previsione”. Le iniziative del coordinamento cittadino di Forza Italia non si fermano soltanto alla scadenza dettata dall’approvazione del Bilancio di previsione 2008, ma si allargano ad una serie di incontri collettivi con i singoli quartieri di Gaeta, ad incontri con le varie Associazioni presenti sul territorio comunale, ad incontri con le singole persone che ne faranno richiesta alla segreteria organizzativa del partito.
“Per poter meglio confrontarci con le singole realtà territoriali di Gaeta abbiamo pensato di allestire dei gazebo sul territorio cittadino in maniera da incontrare tutti i quartieri di Gaeta – afferma Cosmo Mitrano – la ragione di questa strategia operativa risiede nella convinzione che soltanto partendo dal cittadino si possa davvero cambiare faccia alla politica che non deve arroccarsi nel Palazzo ma aprirsi alla gente e per la gente, deve essere capace di tradurre le istanze delle comunità in azioni propositive e concrete, capaci di migliorare la qualità della vita e le prospettive di crescita e di sviluppo del nostro territorio”.

Nessun commento: