martedì 29 gennaio 2008

* Nominato Del Balzo

DEL BALZO (FI):
NOMINATO VICEPRESIDENTE
DELLA COMMISSIONE SANITA’


Il consigliere regionale di Forza Italia, Romolo Del Balzo (nella foto), è stato nominato vicepresidente della commissione Sanità e confermato componente della commissione Ambiente e Cooperazione tra Popoli.
Del Balzo, 52 anni, sposato, padre di 2 figli, è medico e dirigente della Asl di Latina (ora in aspettativa).
“Si tratta -ha detto Del Balzo- di un importante incarico in un momento estremamente delicato della Sanità laziale. Ringrazio il gruppo di Forza Italia che ha proposto e sostenuto la mia nomina. Lavorerò con impegno per garantire trasparenza sulle decisioni di settore che prenderà la Regione e per sostenere le realtà sanitarie del territorio pontino e di tutto il Lazio. Non bisogna dimenticare, infatti, che qualsiasi delibera o legge che saranno intraprese da qui alla fine della legislatura dovranno fare i conti con un rigoroso piano di rientro, la cui applicazione non può né deve minare le prestazioni sanitarie e la cura del cittadino malato”.
“Per quanto riguarda il mio impegno sul fronte ambientale -ha concluso Del Balzo- continuerò il lavoro per la soluzione di tutti i problemi della fascia costiera dal Garigliano fino a Latina, proseguendo l’azione di pungolo nei confronti dell’assessore Zaratti soprattutto per la rivendicazione dell’autonomia della nostra provincia in materia dei rifiuti. Un’autonomia che potrà essere garantita solo attraverso costruzione di un impianto di termovalorizzatore affinché non si ripeta l’esperienza terrificante che sta vivendo la Campania”.

Nessun commento: