mercoledì 30 gennaio 2008

* AN: P.zza Vittoria Formia

Chieste le dimissioni
dell'amministrazione comunale


Quanto accaduto a Piazza della vittoria è veramente vergognoso! Dopo tanti lavori e soldi dei cittadini spesi per rinnovare il volto di questo illustre punto di aggregazione cittadino siamo costretti ad assistere ad una scena sconcertante che dovrebbe spingere gli amministratori del centro sinistra cittadino a dimettersi.
Piazza vittoria, fiore all’occhiello dell’amministrazione Bartolomeo, ha subito un assestamento del terreno non giustificabile alla luce dei recenti lavori terminati circa un mese fa. Tale fenomeno ci lascia fortemente perplessi e preoccupati dato che Piazza Vittoria si trova in dominio di quota rispetto al nodo stradale sottostante e rispetto agli importanti scavi archeologici che stanno venendo pian piano alla luce. Infatti, qualora la causa sia attribuibile ai lavori di contenimento in terra fatti troppo precipitosamente, si sta rischiando di esporre la cittadinanza ad un pericolo non accettabile solo per la boria e la fretta di inaugurare la piazza nel bel mezzo della vacanze di Natale.
Certo dopo il bel regalo della rotonda dei carabinieri che ci sta tormentando ed angustiano la vita l’assessore Gargano ed il Sindaco Bartolomeo hanno confezionato con estremo anticipo, rispetto alle festività pasquali, il nuovo regalo alla città di Formia.
Questo è l’esempio più grave di come l’amministrazione comunale conduca in modo molto trascurato le sue opere nella città. Ne potremmo citare a centinaia ma ci limitiamo a ricordare le modalità con cui è stato costruito il sovrappasso della Flacca interdetto ai disabili o come sono state realizzate le barriere frangi flutti e il conseguente ripascimento opere che di certo, ad un anno di distanza, non sono state completate ne tanto meno hanno avuto effetti benefici per le città visto che, in alcuni tratti, l’erosione del mare ha “mangiato” il nostro arenile.
Questa è l’amministrazione che si ripropone nella prossima tornata elettorale? Questa è l’amministrazione voluta dal centro sinistra, PD in testa, per garantire la continuità amministrativa? Questo è l’assessore che dice di essere transitato in un nuovo movimento politico che lascerebbe le porte aperte al confronto con altre forze politiche?
Noi ed i cittadini di Formia ne facciamo abbondantemente a meno. Formia sta per uscire da un incubo durato 15 anni. Anni bui in cui si è fatto poco o niente per Formia e che ora, al tramonto, si stanno caratterizzando da “grandi opere” che costano tanti soldi, incidendo notevolmente nelle tasche dei cittadini, senza che se ne abbiano una piena e sicura fruibilità.
Dott. Giacinto D’Urso Portavoce di AN Formia
Gianni Carpinelli Responsabile AN Formia

Nessun commento: