venerdì 1 febbraio 2008

* Gaeta. "Progetto Turismo"

Turismo, progetto a 360 gradi
Raimondi:
“Avanti con la politica del lavoro”

Il Sindaco Raimondi difende la scelta di investire 80mila euro nella promozione turistica della città replicando alle affermazioni del consigliere di minoranza Giuseppe Matarazzo.
“Il consigliere Matarazzo ha detto una cosa sbagliata -esordisce il Sindaco- non si tratta di un concorso di idee, ma di ideazione e progettazione, due fasi fondamentali per attivare un serio programma di comunicazione che è fondamentale se vogliamo attrarre un gran numero di turisti non solo dall’Italia. Il turismo deve essere un volano per lo sviluppo di Gaeta e c’è bisogno di un progetto a 360 gradi per raggiungere questo obiettivo”.
Entrando nel merito della proposta del consigliere Matarazzo, il sindaco dice: “Mi sembra che si vuol sempre far dipendere il cittadino dall’Amministrazione insistendo con i provvedimenti a pioggia che non risolvono nulla ma generano solo un meccanismo di dipendenza nei confronti dell’Amministrazione –afferma Raimondi– Bisogna portare avanti una politica del lavoro e di sviluppo che generi benessere per tutti i cittadini i quali non dovranno più dipendere da coloro che vogliono gestire l’elemosina”.
Per quanto riguarda la proposta di delocalizzazione della Off Shore, il Sindaco Raimondi intende fare chiarezza con il consigliere Erbinucci. “Non si è trattato di un attacco personale e se così è stato inteso me ne scuso –dichiara il Primo Cittadino– Non ne avevo intenzione perché ritengo il consigliere Erbinucci una persone molto preparata ed equilibrata e che sicuramente ha a cuore il futuro di Gaeta. Ricordo il suo gesto di astenersi sul programma di governo, lo scorso 18 luglio, per mettere alla prova questa Amministrazione. La questione è esclusivamente politica: non vogliamo che si strumentalizzi questa faccenda molto delicata che ha trovato un punto di incontro e un’occasione di impegno nell’accordo firmato in Prefettura dalle parti coinvolte”.

Nessun commento: