sabato 24 maggio 2008

* Lavorare per Formia ...

“AL LAVORO PER UNA FORMIA MIGLIORE”

Le difficoltà riscontrate per assicurare gli equilibri e la necessaria rappresentanza delle forze politiche che compongono la coalizione non ha impedito, in ogni caso, alla macchina amministrativa comunale di funzionare in questi giorni con passo deciso.
Infatti, il sindaco Michele Forte, da quando è stato eletto non si risparmiato, sia sul piano politico sia sul versante amministrativo.
Del resto è stata evidente la sua intensa attività della settimana, la quale si è caratterizzata da due importanti incontri in ambito romano, con Anas e Regione Lazio.
Riunioni pianificate nell’ambito delle attività amministrative ritenute urgenti e tese a risolvere nello specifico i nodi della grande viabilità e quelli connessi al piano di delocalizzazione degli impianti dei mitili e acquacoltura.
Se il sindaco ha intrapreso con slancio l’impegno assunto con gli elettori formiani, i suoi delegati non sono stati con le mani in mano, tanto è vero che da alcuni giorni sono al lavoro per assicurare la migliore continuità amministrativa possibile.
Infatti, quasi tutti gli assessori hanno già proceduto ad una generale ricognizione delle questioni aperte e stilato una lista di priorità, con particolare riferimento alle esigenze organizzative per lo svolgimento delle prossime festività dei Santi Patroni della Città.
Ed è proprio per organizzare questa storica e sentita ricorrenza che venerdì scorso, su mio indirizzo e in la stretta collaborazione con gli assessori Fabio Pezone e Amato La Mura, i responsabili del settore attività produttive hanno tenuto una riunione operativa con i diversi enti territoriali coinvolti.
Nello specifico c’è stato bisogno di pianificare nei minimi dettagli due appuntamenti musicali di straordinario interesse: i concerti Max Gazè e dei “Subsonica”, artisti di fama nazionale che hanno un eccezionale seguito di pubblico.
Eventi, che si svolgeranno all’interno del piazzale del Porto, con ingresso gratuito, organizzati in collaborazione con la Regione Lazio e gestiti dalla Litorale Spa.
Inoltre, nello stesso luogo il 6, 7 e 8 giugno sarà celebrato il 40° anniversario del Consorzio Industriale Sud Pontino, con l’allestimento di un grande spazio espositivo e stand, mostre, convegni, seminari di studio sullo sviluppo economico del territorio, oltre a luoghi di incontro e dibattito riservati alle istituzioni locali e alle principali imprese del Sud Pontino.
Alle iniziative hanno dato la disponibilità ad intervenire importanti personalità del mondo imprenditoriale e politico-istituzionale, e sono sicuro che catalizzeranno l’interesse di tanti cittadini, animando ulteriormente la vita sociale, culturale, economica e turistica della nostra Città.
L’amministrazione comunale, infine, per la complessa macchina organizzativa ha ricevuto il completo sostegno della Capitaneria di Porto, degli enti territoriali competenti, delle Forze dell’Ordine, delle Società partecipate e della Protezione Civile, che ringrazio anche in nome dell’intera amministrazione.
Silvio D’arco

1 commento:

Unknown ha detto...

SEI GRANDI EVENTI GRATUITI NELLE PIU' SUGGESTIVE LOCALITA' DEL LAZIO
ho appreso che partirà questa manifestazione fichissima dove ci saranno i Subsonica (6 giugno a Formia), il 7 giugno Max Gazzè, il 14 Carmen Consoli al Parco Nazionale del Circeo....

e molti altri che adesso non ricordo!!! :)