lunedì 19 maggio 2008

* Lungomare di Latina

In merito ad alcune notizie di stampa riguardanti il passaggio di competenze della Provincia di Latina per il Lungomare di Latina e del presunto rischio di una mancata riscossione delle somme derivanti dal parcheggio a pagamento, interviene Salvatore De Monaco, Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia.
“Le informazioni riportate non hanno alcun veritiero fondamento – precisa il delegato del Presidente Armando Cusani.
La Provincia di Latina, con spirito di collaborazione, ha già autorizzato, seppure in maniera provvisoria, l’installazione dei chioschi sul Lungomare Pontino ed ha sollecitato l’amministrazione a prendere in consegna il lungomare, così come stabilito all’unanimità dai rispettivi consigli: provinciale e comunale.
Come negli altri anni, sarà poi compito dell’amministrazione comunale di Latina gestire le tariffe per i parcheggi del lungomare, stabilendo le somme da riscuotere.
Questa competenza, tra l’altro, non è mai stata della Provincia di Latina.
Riteniamo, infine, che entro questa settimana il passaggio di consegne sarà definitivamente ufficializzato – termina De Monaco - garantendo anche un impegno di spesa per interventi di manutenzione sul tratto che andremo a cedere al Comune.
Anche per il Comune di Latina la Provincia intende offrire un’arteria importante, utile per la nuova pianificazione urbanistica che l’Ente Locale ha inteso progettare a seguito del concorso internazionale di idee”.

Nessun commento: