giovedì 31 luglio 2008

* Gruppo Teatro Finestra

I ragazzi del Laboratorio sperimentale del Teatro Finestra
di Aprilia in visita al Parlamento Europeo di Strasburgo

A settembre in scena il Macbeth all’ex Claudia

Il gruppo Teatro Finestra di Aprilia in visita al Parlamento Europeo. I ragazzi del Laboratorio sperimentali condotto da Raffaele Calabrese si sono recati a Strasburgo grazie al viaggio premio vinto nella seconda edizione della rassegna teatrale nazionale “La Corda Pazza” tenutasi a Trento. I giovani attori hanno visitato il palazzo sede del Parlamento Europeo assistendo poi ad una delle riunioni plenarie.
I ragazzi hanno assistito anche alla conferenza stampa dedicata a tutti i vincitori dei vari concorsi cui, in Italia, il Parlamento Europeo aveva dato il patrocinio.
La conferenza, guidata dall' euro parlamentare Maria Grazia Cavenaghi Smith, ha permesso un confronto diretto con personaggi illustri come Lilly Gruber, Agnoletto, Guidoni, Romagnoli.
Soddisfatti i ragazzi e il loro regista di ritorno dal prezioso viaggio, già premiati a Trento lo scorso Aprile per la bravura e la forza emotiva con cui hanno messo in scena il Macbeth di Shakespeare.
Da ottobre, inoltre, il laboratorio ad Aprilia non si è mai fermato e sta continuando le prove per portare in scena una nuova performance del Macbeth. Lo spettacolo si terrà probabilmente a Settembre e lo scenario sarà sicuramente l'evocativa location dell'ex Claudia.
Gli attori: Claudia Achilli, Orietta Amico, Rossella Anderlini, Andrea Aquilini, Valeria Biacioni, Gioia Manduzio, Giusy Martano, Giulia Pastore, Fabio Ramiccia, Tiziana Schiaroli, Francesca Verderame. Musiche: Virginio Fabiani. Regia: Raffaele Calabrese.

Nessun commento: