giovedì 31 luglio 2008

* SS.156-nota De Monaco

156 DEI MONTI LEPINI…
E LA FACILE POLEMICA DEL
GOVERNATORE REGIONALE

Dichiarazione Assessore Lavori Pubblici Salvatore De Monaco.
Nel corso dell’inaugurazione di uno spezzone di strada della 156 dei Monti Lepini, il presidente della Regione Lazio ha trovato il modo e la maniera di polemizzare con i rappresentanti politici della Provincia di Latina.
Al di là del fatto che non ci piace tagliare nastri di esclusivo colore “rosso” e non tricolore, così come è stato fatto ieri nel corso della cerimonia, non ci piace neanche partecipare ad eventi dove la Provincia di Latina non ha competenza specifica.
Potrà essere questo sistema di agire anche criticabile, ma vorrei rassicurare il governatore della Regione Lazio, che l’Ente di via Costa per quanto attiene la messa in sicurezza delle strade pontine sta operando uno sforzo senza precedenti, sia per risorse finanziarie impegnate, sia riguardo al personale che sovrintende alla loro manutenzione, il tutto su oltre 1.100 chilometri di competenza.
E se proprio dobbiamo rispondere alla facile polemica posta in campo ieri da Marrazzo, controbattiamo ricordandogli che la Provincia di Latina sul plurimortale svincolo che conduce alla 156 dei Monti Lepini, quello per intenderci di via Madonna della Grazie, ha investito una somma importante per la sua messa in sicurezza.
Il tutto, sia ben inteso, senza chiedere alcuna contribuzione alla Regione Lazio, la quale, è accertato, avrebbe fatto comunque “orecchie da mercante”.

Nessun commento: