mercoledì 30 luglio 2008

* Formia-Jazzflirt Festival

L’associazione di Promozione Sociale
Jazzflirt - Musica & altri Amori
Presenta
Jazzflirt Festival
IV edizione
Formia 26 Luglio / 1-3 agosto 2008


Entra nel vivo il Jazzflirt Festival evento organizzato dall’Associazione di promozione sociale Jazzflirt - Musica & altri Amori, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, dell’Ente Parco Regionale “Riviera di Ulisse”, di sponsor privati e sotto il patrocinio della Regione Lazio.
Dopo l’entusiasmante ed apprezzata anteprima di sabato scorso del concerto degli Odwalla nello splendido scenario del Parco Regionale di Gianola, la quarta edizione del Jazzflirt Festival prosegue nei giorni 1, 2 e 3 agosto, nell’ormai collaudato cortile interno del Palazzo Comunale.
Venerdì 1 agosto, sarà la volta del pianista americano Greg Burk , da alcuni anni trasferitosi a Roma dove ha costituito il gruppo composto da Gaetano Partipilo (sassofoni), Jonathan Robinson (contrabbasso) e John Arnold (batteria).
Pianista, compositore, docente, Greg Burk ha studiato e suonato con alcuni dei musicisti jazz più quotati a livello internazionale. Ex studente di Yusef Lateef, Paul Bley e Danilo Perez, ha condotto workshops in giro per il mondo, ha insegnato al Berklee College of Music, ed è docente attualmente in alcuni conservatori musicali in Italia. Il suo sound, sempre più personale, caratterizzato dall’unione di melodie orecchiabili ed improvvisazione profonda, mantiene un profondo rapporto con la tradizione degli anni cinquanta, sulla quale costruisce la propria definizione espressiva tanto da essere definito “uno sperimentatore con la serena sicurezza del mainstreamer”.
Il gruppo con cui si presenta a Formia è un collaudato quartetto con cui da poco ha inciso per la etichetta discografica Soul Note il cd “BERLIN BRIGHT”.

Il festival proseguirà con un doppio concerto nella serata di sabato 2 agosto che vedrà prima esibirsi il Latin Jazz Quartet composto dal pianista formiano Antonio De Marco con Vito Cardellicchio (percussioni), Antonio Zitarelli (batteria) e Giuseppe Talone (contrabbasso).
Successivamente sarà la volta del Be-side Project con Davide Pannozzo (chitarra), Daniele Chiantese (batteria), Mari Mazzenga (basso elettrico) a chiudere la serata.

Chiusura in grande stile domenica 3 agosto con l’esibizione del Gianluca Petrella "Indigo 4", un gruppo giovanissimo che riesce sempre a sorprendere per la sua straordinaria energia, una formazione che gioca le sue carte sulla perfetta sintonia delle quattro personalità coinvolte. Accanto a Petrella ci sono il sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti, a sua volta leader di formazioni tra le più stimolanti nel panorama italiano, il contrabbassista Paolino Dalla Porta, membro di gruppi storici come Nexus, il giovane batterista Fabio Accardi, già collaboratore di Roberto Ottaviano, Paolo Fresu e Dave Liebman. La proposta del quartetto riflette bene la personalità di Petrella, pur traendo vitalità in ugual misura da ogni componente.

Questo il programma:

Venerdì 1 agosto
Greg Burk Quartet
ore 21,00 Corte comunale

Greg Burk - pianoforteGaetano Partipilo - sassofoniJonathan Robinson - contrabbassoJohn Arnold - batteria


Sabato 2 agosto

Latin Jazz Quartet
Ore 21,00 Corte comunale

Antonio De Marco - pianoforteVito Cardellicchio - percussioniAntonio Zitarelli - batteriaGiuseppe Talone – contrabbasso

Be-side Project
Ore 22,00 Corte comunale

Davide Pannozzo - chitarraDaniele Chiantese - batteriaMario Mazzenga - basso elettrico

Domenica 3 agosto

Gianluca Petrella "Indigo 4"
Ore 21,00 Corte comunale

Gianluca Petrella - tromboneFrancesco Bearzatti - sassofoniPaolino Dalla Porta - contrabbassoFabio Accardi - batteria

Info: 333-9576098 / 392-8229224 / 338-6924358 / 339-2374053 sito web: http://www.jazzflirt.net/
e-mail: info@jazzflirt.net
Biglietti:
- sabato 26 luglio – ingresso libero
- venerdì 1 agosto – ingresso 10.00 euro
- sabato 2 agosto – ingresso libero
- domenica 3 agosto – ingresso 15.00 euro

Prevendite:Formia: Bar Vittoria – Piazza VittoriaGaeta: Bar Bazzanti – Piazza Traniello, 3 – 0771 460505Scauri: Bar Pasticceria Morelli – Via Appia, 684 – 0771 682656

Nessun commento: