giovedì 31 luglio 2008

*Sonnino-Fiera Campionaria

A Sonnino in località Capocroce al via la Festa Campionaria. L’evento parte questa sera e si concluderà domenica 3 agosto.
Spazio, dunque, al cabaret con Dado ed Enzo Salvi e alla musica con Riccardo Fogli
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno si ripete a Capocroce, frazione del comune di Sonnino l’evento “Fiera Campionaria”. Quest’anno l’organizzazione curata dalla “Fondazione Iannotta” ha voluto fare nuovamente le cose in grande.
La scorsa edizione ha superato ogni previsione, riscuotendo un crescendo di consensi sul fronte dell’economia sonninese. Facendo tesoro dell’esperienza della passata edizione, anche quest’anno la fiera ospiterà aziende affermate sul mercato locale e nazionale, eccellente binomio di operatività; convivranno quindi nei vari stand (40 circa), la tipicità della tradizione locale in tutte le sue espressioni (agricola ed artigianale) e, il prestigio di aziende le cui dimensioni vanno ben oltre i confini nazionali. L’evento si snoderà dunque in una 4 giorni allietata da artisti di richiamo, folklore locale, serate di danza e di intrattenimenti vari. Grandi protagonisti degli spettacolari serali, saranno gli artisti invitati dall’organizzazione. Domani, venerdì primo agosto principale attrattiva della serata saranno le esilaranti gag del comico DADO consacratosi al grande pubblico grazie a ZELIG e I RACCOMANDATI. Lo show di Dado sarà integrato da un orchestra spettacolo che si esibirà prima e dopo la performance del comico romano.
Non mancherà nemmeno quest’anno l’appuntamento con la grande musica. Sabato 2 agosto si terrà il concerto dell’ ex Pooh, Riccardo Fogli.
Domenica 3 agosto, ultimo giorno della rassegna che vedrà nuovamente protagonista un comico romano .Si tratta questa volta del cabarettista Enzo Salvi, meglio conosciuto come “ER CIPOLLA”. Salvi, salito alla ribalta del grande pubblico grazie alla partecipazione nella trasmissione televisiva “ORGOGLIO COATTO”, si è reso protagonista negli anni interpretando la figura del coatto di borgata. Figura questa che ha anche magistralmente interpretato nelle ultime edizioni dei film di Natale, recitando vicino a grandissimi attori quali Boldi, De Sica, Buccirosso, Siani. Sul palcoscenico, insieme a lui Mariano D’Angelo nello show “I Mammamia che impressione”. Animeranno il pre show di Enzo Salvi l’orchestra spettacolo “I Domino”.
Questa sera, in occasione dell’inaugurazione, si terrà lo spettacolo “TRIAL SHOW” dedicato agli appassionati di moto acrobatiche. A seguire musica in piazza con Daniele.

La Fondazione Iannotta

Nessun commento: