martedì 22 luglio 2008

* Incontro con Craxi

Verso la costruzione del Partito delle Libertà
LE FORZE RIFORMISTE, LAICHE E SOCIALISTE
INCONTRANO STEFANIA CRAXI

Si terrà giovedì 24 luglio, alle ore 20.30, presso l’Hotel Ariana di Gaeta, l’incontro con la Sottosegretaria agli Affari Esteri, Stefania Craxi.
L’iniziativa organizzata dall’Assessore provinciale Silvio D’arco si prefigge di riunire le forze riformiste, laiche e socialiste della Provincia di Latina, con l’obiettivo di contribuire a delineare l’identità e le forme organizzative del nuovo soggetto politico del Partito delle Libertà.
Il nostro paese, afferma Silvio D’Arco, si trova di fronte alla stringente esigenza di semplificare e ammodernare il sistema politico - istituzionale per essere allineato ai migliori sistemi europei.
La costruzione di un grande Partito Unico, delle forze politiche che si riconoscono nell’ex Casa delle Libertà, è diventato ormai ineludibile e fondamentale per la vita politica, sociale, e istituzionale della nazione.
Scopo principale dell’incontro con Stefania Craxi è quello di aprire un percorso democratico e fortemente partecipato dal basso al fine di delineare e condividere insieme i caratteri fondanti del nuovo soggetto politico.
In questo quadro, sono profondamente convinto che le forze riformiste, laiche e socialiste, forti dei propri valori e delle loro esperienze politiche e storico-culturali, possono dare un grande contributo di idee e di proposte politiche e programmatiche al nascente Partito delle Libertà.
La vicinanza e le affinità ideali e politiche al Partito del Presidente Berlusconi ci consentono di aggiornare e far rivivere, all’interno del nuovo soggetto politico, i valori forti e le migliori tradizioni della cultura di governo delle forze che si ispirano al riformismo democratico più autentico di cui sono sempre state portatrici le forze laiche e socialiste italiane.
All’iniziativa di giovedì prossimo, rileva D’Arco, hanno aderito i socialisti del Nuovo PSI e numerosi ed autorevoli esponenti del mondo politico e culturale dell’area moderata, delle forze socialdemocratiche, liberali e repubblicane della Provincia di Latina.
Sono convinto che da quest’incontro usciranno contributi politici e organizzativi utili e qualificanti per avviare il grande ed ambizioso percorso per la costruzione del nuovo partito, verso il quale le forze laiche e socialiste vogliono partecipare da protagonisti e non da semplici spettatori.
All’incontro con Stefania CRAXI, sottolinea D’arco, ha assicurato la sua partecipazione anche il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani.
Si tratta di un’occasione importante per contribuire a modernizzare la vita politica e di rimettere in campo i valori e le migliori tradizioni democratiche e riformiste delle forze laiche e socialiste ancora fortemente radicate anche nella vita sociale, politica e istituzionale della nostra provincia di Latina.

Nessun commento: