martedì 22 luglio 2008

* Terracina-nota Pecchia

Lungomare Circe, l’amministrazione ha fatto il proprio dovere

Il riferimento è agli strali lanciati a mezzo stampa dall’associazione Laboratorio Politico all’Amministrazione comunale, accusata di “superficialità e pressappochismo rispetto alla presunta “sparizione dei soldi per il litorale”, risponde l’Assessore Luciano Pecchia .
“Le accuse di scarsa attenzione verso gli interventi più urgenti della città non hanno alcun tipo di fondamento: l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione di viale Circe per un importo complessivo di 800.000 euro ed è in procinto di approvare il relativo progetto esecutivo – afferma Pecchia.
Solo dopo le necessarie procedure di gara si provvederà all’aggiudicazione e all’affidamento degli stessi.
L’inizio dei lavori potrà in ogni caso avvenire solo al termine della stagione balneare, per ovvi motivi turistici – termina Pecchia - nel frattempo, il Comune di Terracina ha prodotto lavori di piccola manutenzione in viale Circe, laddove necessario, in attesa dell’intervento più importante.
Mi sembra doveroso, infine, rilevare un dato: i continui richiami ad una maggiore efficienza operativa degli organi elettivi del Comune è un fatto democraticamente importante, quello che non si concepisce è il sistematico ricorso al dileggio nei confronti di chi ha la responsabilità del governo della Città da parte di talune pur benemerite associazioni.
Ritengo questi percorsi non produttivi per la crescita del senso critico dei cittadini, anzi dilapidano quel poco che rimane della credibilità delle Istituzioni”.

Nessun commento: