domenica 20 luglio 2008

* Formia-nota D'Urso AN

Le dichiarazioni rilasciate agli organi d’informazione dalle minoranze negli ultimi giorni fanno intendere che taluni esponenti non abbiano ben compreso il segnale che la cittadinanza ha dato alle ultime consultazioni elettorali. Formia è stanca di tanta demagogia. Se viviamo oggi tanti problemi lo dobbiamo ai 15 anni di inoperatività del governo di centro sinistra. Si parla di città ferma ma cosa ha fatto il centro sinistra? Si parla di danni all’occupazione per quanto riguarda il piano spiagge in tal caso perché il centro sinistra non ha chiuso l’iter previsto lo scorso anno se tutta la procedura era avvenuta correttamente? Si parla di danni all’imprenditoria, allora chiediamo perché il ripascimento ha toccato solo spiagge non accessibili dimenticando il tratto di litorale di Gianola dove invece insistono moltissime attività? Il centro sinistra si è già dimenticato del terribile Piano del Commercio che contro la volontà di una intera città ha rischiato di danneggiare irrimediabilmente le attività produttive presenti da tempo a Formia? Cosa è stato fatto in 15 anni per rivalutare la pesca, la zootecnia e l’agricoltura sul nostro territorio? Il centro sinistra ha dimenticato che per anni si è arrivati a giugno senza sapere quali sarebbero state le attività dell’estate formiana di luglio e quali quelle di Agosto? Perché il vecchio governo cittadino non ha provveduto a risolvere il problema degli accessi al mare? 15 anni non sono bastati? Il centro sinistra si ricorda che per anni la gente si è lamentata perché sul litorale di Gianola e Vindicio non c’erano accessi alle spiagge libere attrezzate per i diversamente abili? Cosa ha fatto? Nulla! Si è parlato del parco De Curtis criticando l’attuale amministrazione dimenticando che solo qualche mese fa una bambina rischiò giocando di toccare dei cavi elettrici scoperti nonostante ci fossero state moltissime segnalazioni. Vogliamo parlare del campo polifunzionale di Gianola, degli scarichi abusivi a mare, degli inerti di Bagnoli o della situazione in cui sono stati lasciati molti centri ed associazioni che si occupano di disabilità?
Potremmo citare decine di fatti che testimoniano come il centro sinistra sia bravo solo a fare demagogia! Si chiedono miracoli ad un Sindaco ed ad una amministrazione insediata da circa 3 mesi quando il dato innegabile è che il centro sinistra in 15 anni non è riuscito a concludere nulla che permettesse a Formia di crescere relegandola a fanalino di coda del turismo pontino.
Ci fa meraviglia che a parlare in certi contesti siano dei professionisti che fino a qualche mese fa si impegnavano duramente per contrastare la politica del centro sinistra che innegabilmente stava trascinando Formia in un tunnel buio da cui siamo sicuri l’attuale Governo cittadino ci farà uscire presto.
Dott. Giacinto D’Urso
Commissario AN Formia

Nessun commento: