giovedì 24 luglio 2008

* Littorina Formia/Gaeta

Riattivazione Littorina, Avitabile e Cavalieri
alla conferenza dei servizi

Gli Assessori Antonella Avitabile (Urbanistica) e Giovanni Cavalieri (Lavori Pubblici e Trasporti) parteciperanno domani, 25 luglio, presso la sede del Consorzio Industriale alla conferenza dei servizi sul progetto definitivo della riattivazione del tracciato della linea Formia-Gaeta.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la messa in funzione di un’importante arteria di comunicazione che permetterà di raggiungere il centro di Gaeta in maniera più agevole e comporterà una riduzione del traffico veicolare specialmente sulla Flacca.
“Rispetto al progetto preliminare, approvato in Consiglio Comunale il 19 maggio 2006 e che prevedeva 5 stazioni a Gaeta compreso il capolinea, per motivi tecnici le fermate intermedie sono state ridotte a 3: Consorzio Industriale, Calegna e Piazza Mazzini – afferma l’Assessore Avitabile – Il tracciato originale non subirà modifiche. L’incontro servirà a chiarire la procedura migliore da seguire per arrivare alla realizzazione di questa importante opera pubblica”.

Nessun commento: