lunedì 21 luglio 2008

* Terracina-nuove aule

DICHIARAZIONE SINDACO STEFANO NARDI

“Un milione e duecentomila euro, è questa la somma che la Provincia di Latina ha stanziato per il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” della Città.
E’ un intervento che consiste nel realizzare, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, 12 aule e i relativi corpi igienici.
Lavori indispensabili e urgenti per la sopravvenuta cronicità, rispetto alla popolazione scolastica e alle aule oggi poste nella disponibilità dell’istituto.
Gli interventi d’imminente esecuzione erano già stati inseriti all’interno del piano triennale delle opere pubbliche adottato dalla Provincia di Latina, tesi a risolvere tutte le criticità riscontrate dai controlli effettuati dai tecnici incaricati sugli edifici scolastici rispetto anche alle sopravvenute esigenze.
Colgo l’occasione per ricordare ai cittadini, che il Comune di Terracina ha recentemente approvato, con delibera di Consiglio, il progetto preliminare redatto dalla Provincia di Latina riguardo al nuovo edificio scolastico dell’Istituto Filosi.
In seguito all’adozione del preliminare tecnico, gli uffici hanno riconsegnato la pratica all’Ente di via Costa il quale dovrà, anche qui il più velocemente possibile, arrivare all’esproprio delle aree e alla costruzione dell’edificio.
Come ormai è noto il terreno individuato per la realizzazione del nuovo Filosi ricade all’interno del Quadrante Nord Ovest, e più precisamente in zona Mortacino.
Al termine dell’iter di competenza della Provincia di Latina, al Comune non rimarrà altro che gestire l’ottimizzazione della viabilità per accedere all’istituto, in buona sostanza un piccolo tratto che da viale Leonardo da Vinci, con la realizzazione di un ponte, condurrà direttamente al nuovo Filosi.

Nessun commento: