martedì 24 giugno 2008

* Anonima Scrittori

Anonima Scrittori su Nuovi Argomenti

Il primo capitolo di Cronache da un pianeta abbandonato è stato pubblicato in anteprima sul numero 42 di Nuovi Argomenti, la rivista di letteratura edita da Mondadori, fondata da Alberto Moravia e Alberto Carocci nel 1953 e attualmente diretta da Dacia Maraini. Inutile dire che la cosa ci riempie di soddisfazione.
Cronache da un pianeta abbandonato - romanzo a scrittura collettiva di Antonio Pennacchi e Anonima Scrittori - è ambientato in un futuro imprecisato su un pianeta ai confini della Galassia. Al tempo della sua colonizzazione i progetti sul suo futuro erano ambiziosi: sarebbe dovuto diventare il punto di partenza per la conquista dello spazio esterno. Ma la caduta del Regime e l'avvento della Nuova Federazione Galattica hanno portato alla rinuncia dei progetti di espansione. Da allora il pianeta è rimasto isolato, e con esso chi decise di restarci a vivere. Da allora l'esistenza dei suoi abitanti scorre sempre uguale a sé stessa, ai margini dell'universo conosciuto. Loro - gli abitanti - il loro pianeta lo chiamano La Colonia.
Cronache da un pianeta abbandonato è il racconto della vita sulla Colonia.
Sul sito www.anonimascrittori.net è possibile partecipare alla stesura di questo racconto. Il Laboratorio di Anonima Scrittori è aperto a tutti, il primo capitolo è stato scritto da quindici persone, chiunque può contribuire alla stesura dei successivi. La partecipazione è assolutamente libera e gratuita.

Nota per gli addetti ai lavori.
Riceviamo continuamente richieste di segnalazione in merito a iniziative, premi, spettacoli, ecc. ecc. Purtroppo non riusciamo a essere tempestivi su questo genere di attività. Le nostre forze sono quello che sono e a tutto non riusciamo a tenere dietro.
Il nostro forum però è a disposizione di chiunque voglia segnalare le prprie iniziative in ambito letterario, ma anche artistico in genere.
L'indirizzo è
www.anonimascrittori.it/forum nella sezione che abbiamo denominato "Resto del Mondo".
Grazie per la collaborazione e benvenuti.


Nessun commento: