sabato 28 giugno 2008

* Prometeo Onlus

L’Associazione Prometeo Onlus sarà domani presente con uno stand informativo in Piazza della Vittoria a Formia dalle ore 18:00 alle ore 22:00. Ad occuparsi dell’iniziativa è la Sig.ra Rosaria Tessitore rappresentante locale dell’associazione. “L'Associazione Prometeo Onlus”, afferma la Sig.ra Tessitore, “è nata alcuni anni fa su idea di Massimiliano Frassi che ne è l’attuale Presidente. In poco tempo è diventata, grazie all'impegno costante di Tutti i suoi operatori, un punto di riferimento imprescindibile per chiunque si accosti al problema, sempre più dilagante, della pedofilia. Gli interventi realizzati dall'Associazione Prometeo si muovono principalmente su due fronti: una parte operativa ed una informativa e di sensibilizzazione. La parte operativa, vede l'Associazione gestire due centri di ascolto per dare supporto ai bambini ed ai loro familiari, condividendone la sofferenza. Oltre al sostegno diretto, al supporto sociale, giuridico (Prometeo accompagna le vittime durante i processi e spesso si costituisce parte civile negli stessi) ed al servizio di counselling e di contatto diretto con forze dell'ordine (polizia e carabinieri in primis) e Procure, l'Associazione svolge una parte informativa molto attiva.
La nostra attività odierna rientra proprio nella campagna di sensibilizzazione ed informazione. I bambini rappresentano il nostro futuro e per questo dobbiamo crescerli con attenzione evitandogli le sofferenze fisiche e psicologiche che un pedofilo potrebbe infliggerli.
Per questo motivo ringrazio vivamente il Sindaco Forte, l’amministrazione comunale di Formia ed in particolare il Dott. Giacinto D’Urso che ci hanno sostenuto in questa iniziativa e con i quali abbiamo aperto un proficuo rapporto di collaborazione”.

Nessun commento: