venerdì 27 giugno 2008

* Fondi-Corso servizi sociali

I.S.A.S. – ATTIVATO IL CORSO DI STUDI
DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE
PER I SERVIZI SOCIALI

Fondi – Gli Istituti scolastici paritari I.S.A.S allargano la propria offerta formativa. Il Ministero della Pubblica Istruzione - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Direzione Generale - ha concesso infatti la parità scolastica agli Istituti scolastici paritari I.S.A.S. per l’attivazione del corso di studi dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali a partire dall’anno scolastico 2008 – 2009. Saranno attivate le classi I^ - II^ - III^-, sufficienti al raggiungimento della qualifica di Operatore dei Servizi Sociali, e le classi IV^- V^ relative al biennio post – qualifica per il conseguimento del diploma conclusivo di Stato di Tecnico dei Servizi Sociali. Gli esami finali si terranno presso la sede dell’Istituto sita in Fondi (LT), Via dei Colonna n. 19. L’attivazione del corso di studi dell’Istituto Professionale Servizi Sociali si aggiunge a quelli già operanti dell’Istituto Tecnico per il Turismo (corso ordinario perito turistico) e dell’Istituto Tecnico Commerciale /I.G.E.A.
Le iscrizioni al nuovo corso di studi sono aperte sino al 7 settembre 2008.
Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, che consente agli Istituti Scolastici paritari I.S.A.S. di porsi quale polo scolastico d’eccellenza con l’attivazione di più corsi di studi nella provincia di Latina, è stata espressa dal Direttore Generale dr. Alberto Soccodato.
“ L’attivazione del nuovo corso di studi allarga la nostra offerta formativa improntata a contenuti moderni, dinamici ed innovativi, in grado di rispondere alle esigenze della popolazione scolastica – afferma il dr. Alberto Soccodato – l’Istituto Professionale Servizi Sociali, primo Istituto di tal genere presente nella città di Fondi, come peraltro in provincia di Latina è unico il nostro Istituto Tecnico per il Turismo, consente di divenire Tecnico dei Servizi Sociali, una figura spendibile sul mercato del lavoro collocabile in diversi e svariati contesti occupazionali”.
“Il nuovo corso di studi forma tecnici dei servizi sociali dotati di un'ampia cultura di base e di specifiche competenze professionali per l'inserimento nelle strutture sociali operanti sul territorio, quali ASL, Comuni, Case di riposo e di associazioni private – prosegue il Direttore Generale dell’I.S.A.S. dr. Alberto Soccodato – il tecnico dei servizi sociali interviene con propria progettualità autonoma nella risoluzione dei problemi di carattere giuridico, psicologico, igienico e sanitario, nello sviluppo di attività di vita comunitaria”.
Per iscrizioni ed informazioni contattare la segreteria didattica degli Istituti Scolastici paritari I.S.A.S. aperta tutti i giorni feriali dalle ore 8:30 alle 13:20 e dalle 16:30 alle 21:00.

Nessun commento: