sabato 28 giugno 2008

* Giochi del mare 2008

ENTUSIASMO A GAETA PER GLI OLIMPIONICI AZZURRI
DI SOLLEVAMENTO PESI
BEACH BADMINTON, BENE LE AZZURRE
NELL’INTERNATIONAL TROPHY

Un’altra novità assoluta per i Giochi del Mare 2008. Dopo il Tiro a volo, con l’esibizione del Campione del Mondo Francesco D’Aniello e di alcuni componenti della Nazionale olimpica, è toccato al Sollevamento pesi richiamare la curiosità degli abitanti di Gaeta e dei primi villeggianti della zona.
La Federazione ha organizzato un’esibizione con la Nazionale italiana, una rappresentativa delle Fiamme Oro e la Nazionale dell’Albania. Ospite d’eccezione dei Giochi del Mare Genny Pagliaro, 19enne siciliana di Caltanissetta, campionessa d’Europa juniores ed unica azzurra qualificata alle Olimpiadi per la gara individuale.
Pagliaro ha conquistato il pass per Pechino a Lignano Sabbiadoro sollevando 106 kg nella specialità Slancio. Gli uomini, invece, parteciperanno alla gara a squadre. Pagliaro occupa la settima posizione nel ranking mondiale. Alle Olimpiadi spera di salire sul podio, ma si accontenterebbe anche della quinta piazza. Le avversarie più temibili per la nostra portacolori sono le turche, le cinesi e le tailandesi.
Nell’International Trophy di Beach Badminton, all’Arena Beach di Formia, molto bene le ragazze italiane, che hanno conquistato i primi tre posti nel singolare femminile. Carmen Thanei ha battuto in finale Isabella Sgaravatti, mentre il terzo posto è per l’altra azzurra Karin Thanei e per la siriana Sanna Mahmwd.
Nel singolare maschile altra finale in famiglia e gradini più alti del podio per Ivan De Haro e Jessen Kasper (Gibilterra). Terzi l’italiano Marcel Strobel e il siriano Mohamad Alsawass. Siria d’oro, infine, nel doppio misto con la coppia Mohamad Alsawass – Boshra Almoha che ha battuto in finale Jessen Kasper – Jennifer Kwan di Gibilterra. Le stesse Nazionali si sono divise anche il terzo posto con le coppie Ivan De Haro – Samantha Murchinson (Gibilterra) e Abdul Naowras – Sanna Mahmwd (Siria).


Nessun commento: