giovedì 3 aprile 2008

* Gaeta: nota Ranucci

STABILIZZAZIONE?

Il consigliere di Forza Italia, Pasquale Ranucci, pone all’attenzione dell’opinione pubblica cittadina la mancata stabilizzazione di tutti i precari dell’Amministrazione comunale.
Purtroppo quella che doveva essere, secondo il sindaco Raimondi, un’azione di trasparenza amministrativa, si sta dimostrando una trappola mortale per alcuni precari comunali che non potranno rientrare nel piano di stabilizzazione.
Proprio Antonio Raimondi in un suo intervento nell’assemblea della delegazione trattante del 18 marzo 2008 ha sottolineato la volontà di stabilizzare tutte le persone precarie, ma, sebbene si siano adottate procedure che prevedono delle maglie molto “ampie” che hanno permesso a qualcuno di rientrare in extermis tra le unità lavorative in via di stabilizzazione, si è pensato di tralasciare le aspettative di altre persone. A questo punto la cosiddetta “guerra dei precari” è in corso: per questi 7 lavoratori tutte le aspettative sono tramontate, probabilmente, in maniera irrimediabile, sebbene abbiano convissuto l’ultimo anno con illusioni e falsità ad opera dell’attuale amministrazione. Ancor più grave è il fatto che il Commissario Frattasi aveva lasciato una finestra aperta per quei pochi casi rimasti fuori, adesso il sindaco Raimondi, pur con una serie di belle parole, ha sbattuto in faccia a questi la loro situazione di DISOCCUPATI.
Tutto questo per ringraziare del loro operato coloro che per lungo tempo collaborano con l’amministrazione, senza prendere un giorno di malattia anche in momenti gravi e difficili.
Continua a mancare il rispetto per le persone, per padri di famiglie, per il loro lavoro. L’attuale amministrazione ha cancellato quanto di umano può avere un buon amministratore: del resto il modo poco qualificante di governare la città si ripercuote anche tra i dipendenti.
Ancora una volta il sindaco Raimondi si pone contro la città, contro l’amministrazione pubblica e contro i suoi dipendenti.

Nessun commento: