martedì 1 aprile 2008

* Semat Pallamano Fondi

Serie A2 - La Semat torna a vincere in trasferta
S.S. LAZIO PALLAMANO - HC SEMAT FONDI 21-32
S.S. Lazio Pall.: Carrozza, Paolone (1), Pacifico (7), Fuente (4), Vincente (3), Di Fazio, Zafarana (3), Casareale (2), Manfrè, La Rosa, Borghi, Anastasio (1). All. Langiano
HC Semat Fondi: D’Angelis, Dovere, Panariello V. (3), Panariello M., Di Manno G. (4), Di Manno S. (10), Conte (2), De Santis G. (5), Di Lelio, Di Manno V. (2), Campins (4), D’Ettorre (2). All. Manzi - De Santis V.
Arbitri: Luchini e Filippucci
Ritorno alla vittoria esterna per l’H.C. Semat Fondi, che nella sesta giornata di ritorno del girone B del campionato nazionale di serie A2 passa con largo margine sul terreno dell’Acqua Acetosa contro i biancocelesti della Lazio. I rossoblù di mister Manzi sono apparsi rigenerati dopo la parentesi negativa registrata in avvio del girone di ritorno, periodo in cui hanno compromesso quanto di buono avevano costruito in una prima metà di stagione pressoché perfetta: in quattro giornate i fondani sono passati dal +3 al -5 nei confronti del Castenaso che ora guida la classifica in virtù di una maggiore continuità. Nonostante la trasferta di Roma fosse un pò temuta alla vigilia visto il buon momento della Lazio, la formazione fondana ha dimostrato fin dalle prime battute di aver superato il periodo di calo fisico e mentale, sviluppando veloci trame offensive che in pochi minuti la portavano sul 4-0 al 6’ e poi sul 6-1 al 9’ di gioco; la grande partenza, tuttavia, non consentiva agli ospiti di prendere definitivamente in mano le redini dell’incontro. I padroni di casa, ben guidati da Fuente e grazie alla verve realizzativa di Pacifico, rimanevano incollati al match ed iniziavano da metà tempo un lento ma inesorabile recupero che li portava a chiudere i primi 30’ sull’11-14. La rimonta si completava al 6’ della ripresa, quando i biancocelesti raggiungevano la parità sul punteggio di 15-15. I fondani non si disunivano, anzi riprendevano a giocare come nelle prime fasi della partita e, grazie ad una rinnovata attenzione difensiva e a buone scelte d’attacco, realizzavano un parziale di 9-2 in poco meno di 15’: punteggio di 24-17 e gara virtualmente conclusa a favore degli ospiti che, quasi a suggellare la forma ritrovata, non rallentavano ma continuavano ad ampliare il divario fino al +11 finale.In casa Semat è tornato dunque il sorriso, grazie alla prima vittoria esterna nel girone di ritorno ma soprattutto alla prestazione dei ragazzi del presidente Cardinale. Tre punti preziosi che lasciano invariato il distacco rispetto alla capolista Castenaso, che ha sofferto non poco per vincere sul campo di un’indomita Pallamano Prato; una distanza considerevole quando mancano cinque giornate al termine del campionato, ma mister Manzi ed i suoi non hanno alcuna voglia di mollare.

Nessun commento: