venerdì 4 aprile 2008

* Terracina-nota ass. Serra

DICHIARAZIONE Assessore Pietro Serra

“L’approvazione da parte del Consiglio Comunale della delibera inerente alla localizzazione dei lotti per le cooperative edilizie del P.d.Z. 167 Calcatore, rappresenta un atto di estrema importanza.
In questo modo si è data risposta alle giuste esigenze di tante famiglie e giovani coppie, di avere una casa.
Allo stesso tempo si conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale verso una politica a sostegno dell’edilizia abitativa agevolata che prossimamente riguarderà anche Borgo Hermada e La Fiora.
Ci si avvia, quindi, verso la fase finale della procedura che porterà in tempi brevi (per almeno 4 degli 8 lotti disponibili), con il concorso di tutti i soggetti interessati, all’inizio dei lavori.
Si è data anche una risposta a quanti, con motivazioni in larga parte di difficile comprensione, avevano tentato un ulteriore pericoloso rinvio, nonostante che la delibera, nei vari passaggi in Commissione Urbanistica e nella Giunta Municipale, aveva avuto parere favorevole dai rappresentanti delle forze di maggioranza.
Indubbiamente non può passare inosservata l’astensione di una forza politica di maggioranza, che ha votato come l’opposizione, adoperandosi per un rinvio della delibera che ne avrebbe compromesso il positivo esito, probabilmente in maniera definitiva.
Non si riesce a capire come una scelta nell’esclusivo interesse dei Cittadini e delle Famiglie abbia trovato una totale e granitica preclusione, al di là di ogni ragionevole considerazione, una forza politica che pure aveva sostenuto, fino a quel momento, tutto l’iter procedurale.
Allo stesso tempo, credo, sia doveroso aprire una riflessione politica inerente alla maggioranza, soprattutto ai fini di una coesione amministrativa che deve essere garantita al di là di ogni pur rispettabile valutazione od osservazione.
Rilevato quest’aspetto, il positivo risultato conseguito non deve far passare in secondo piano le problematiche inerente gli altri lotti e deve impegnare l’Amministrazione ad individuare un percorso che possa dare soluzione alle questioni, che non hanno permesso il decollo completo dell’intero Piano di Zona”.




Nessun commento: