lunedì 12 maggio 2008

* Gaeta - nota Magliozzi

Il consigliere comunale
di Forza Italia,
Massimo Magliozzi (nella foto),
dichiara quanto segue:
“Le elezioni nazionali si sono concluse da pochi giorni, anche a Gaeta è risultato un forte divario a favore del Popolo della Libertà che, ancora una volta, ha incrementato le sue posizioni. Questo, in termini politici, significa solo che la città di Gaeta governata da Antonio Raimondi (iscritto al PD) resterà sempre più isolata; non mi risultano colloqui o trattative con la provincia di Latina, i rapporti con l’Autorità Portuale sono conflittuali; per la Regione Lazio possiamo dire solo che Marrazzo pensa solo a Roma e lo ha dimostrato con la solita storia, fritta e rifritta della littorina. Proprio sulla littorina voglio solo sottolineare che il tanto sbandierato progetto è frutto di una progettualità della mia maggioranza, sebbene all’epoca, gli stessi Sasso e La Croix mi avevano contestato! Questo bel quadro già molto rappresentativo, posso anche incorniciarlo nelle difficoltà di comunicazione che il sindaco Raimondi ha con il nuovo Vescovo. Come può questo paese svilupparsi quando l’attività dell’Autorità Portuale è finalizzata alle sole città di Civitavecchia e Fiumicino, mentre per Gaeta, grazie ai “buoni uffici” del sindaco Raimondi e dei suoi fedeli consiglieri, non si prevedono investimenti. Ad un anno dal suo mandato assistiamo ad una città in pieno conflitto: la situazione Offshore (dove il protagonista di tutti i mali è solo il sindaco Raimondi), la ZTL in via Monte Grappa, il paese isolato, la città ferma in ogni aspetto, senza prospettive, senza futuro!
In tutta questa situazione, il sindaco è sereno, ha il tempo di pensare ad altro: sta predisponendo la soluzione per l’AVIR, un’area non pubblica, bensì privata, intestata a società che hanno sede a Giuliano, Casal di Principe e Afragola! Ecco lo sviluppo della città, il dilagare di altre case e di ancora cemento!
Siamo ancora in attesa del documento di programmazione economica promesso dal sindaco nel mese di gennaio, ma di cui non si parla proprio. Da voci di corridoio risulta l’innalzamento, tra l’altro, dell’IRPEF all’8%. Ecco come Raimondi tratterà i suoi cittadini: li tartasserà … ma noi questo non lo permetteremo, occuperemo la sala consiliare, porteremo in piazza i cittadini delusi ed amareggiati dagli atti di questo sindaco.
Raimondi è stato talmente bravo che è riuscito perfino ad oscurare TMO … proprio per non far parlare i politici, ma soprattutto, gli stessi cittadini che l’hanno votato.
Speriamo solo che ci possa essere un atto d’orgoglio da parte di quei pochi consiglieri che ragionano, che hanno nel proprio ego l’amor per la città di Gaeta! Spero che questi consiglieri possano dimostrare con un’opposizione ferrea di essere in grado di dare una spinta per la rinascita della città.
Inoltre speriamo di non leggere più le solite menzogne in riferimento al Demanio poichè tutto era già stato stabilito dalla mia giunta.
Pertanto si smetta di parlare solo di AVIR, ma si inizi a risolvere i problemi delle cooperative, del PUA, dei rapporti logori con l’Autority. Tutto questo affinché i cittadini di Gaeta possano continuare a sperare nello sviluppo della propria città.
Per il momento mi fermo qui, ma ho ancora molto di cui parlare …

Nessun commento: