venerdì 16 maggio 2008

* Maggio Sermonetano

LABORATORI DI CERA ARGILLA
E LANA CARDATA AL
MAGGIO SERMONETANO
CON I MAESTRI DELLA
SCUOLA WALDORF





Dopo il successo ottenuto dall’esperienza delle ultime due edizioni con la Scuola Waldorf di Latina ‘La chiave d’oro’, che ha intrattenuto decine e decine di bambini nel corso della manifestazione del Maggio Sermonetano, in questa XXIII edizione si è deciso di raddoppiare i laboratori e concentrarli nel pomeriggio di domenica 18 maggio.
Lavori artigianali in lana cardata, cera e argilla per bambini e ragazzi, creati sotto la guida di maestri steineriani di Latina.
Un’ occasione importante per diffondere il metodo pedagogico ad ispirazione antroposofica, che parte dall’arte, passando per il risveglio dell’interesse, attraverso la manualità, fino all’apprendimento completo della materia.
Alina Cicchitti, Emanuele D’Amico, Rosalba Gruppuso, Marco Vinci e la maestra Eleonora saranno i maestri responsabili dei laboratori che inizieranno a partire dalle 15.30 lungo il corso del paese.
Farfalle, bamboline, personaggi di fiaba per i più piccoli, modellaggio dell’argilla per i ragazzi delle scuole medie. Occasioni di scambio con altre associazioni con l’obiettivo di pensare a progetti comuni. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Scuola Waldorf La Chiave d’Oro in strada Torta 9 o utilizzare il sito http://www.lachiavedoro.org/


Rosalba Grassi

Nessun commento: