giovedì 15 maggio 2008

* Gaeta: nota Raimondi

Raimondi:
“Rifiuto del Comune per non gravare sulla collettività”

Il Sindaco Raimondi replica alle affermazioni del consigliere provinciale Lucio Pavone che ha accusato l’Amministrazione di non interessarsi alle problematiche dei cittadini perché ha rifiutato di acquisire via del Colle al patrimonio comunale.
“Il consigliere Pavone finalmente si ricorda di essere stato eletto in questa circoscrizione - esordisce Raimondi – Nel suo comunicato afferma di aver chiesto più di una volta di incontrare il sottoscritto, ma fino ad oggi non è giunta alcuna richiesta ufficiale. Se fosse arrivata, avrei accettato l’invito molto volentieri perché si tratta di un cittadino di Gaeta e di un personaggio politico di spicco che è stato anche consigliere comunale”.
“Alcune precisazioni. I lavori di Porta Carlo III sono già in corso, mentre per quanto riguarda la chiesa di Santi Cosma e Damiano Vecchio sono già stati ottenuti 50mila euro di finanziamento per rifare la facciata della chiesa – prosegue il Sindaco – Circa il rifiuto di acquisire al patrimonio comunale via del Colle, attualmente strada provinciale, c’è da dire che l’Amministrazione era ben rappresentata dall’ingegnere Emilio Masiello, dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio”.
“La ragione del rifiuto è principalmente economica – spiega Raimondi – La Provincia, volendo risparmiare sulla manutenzione della strada, accollerebbe questa spesa sulle casse comunali, ovvero a carico della collettività, ed è proprio per tutelare i cittadini di Gaeta che si è deciso di lasciare la strada di competenza dell’amministrazione provinciale. Spero che il consigliere Pavone sia sempre più attento ai problemi reali dei cittadini di Gaeta, ricordando che tra i pochi compiti dell’ente provinciale c’è quello di provvedere alle strade di sua competenza”.

Nessun commento: