giovedì 15 maggio 2008

* COMITATO SICUREZZA

Si svolgerà a Sperlonga il prossimo 19 maggio la riunione del comitato provinciale per la sicurezza pubblica nell'ambito della quale verrà fatto un primo punto della situazione in vista delle misure da prendere per garantire ai cittadini un'estate sicura.

È stata organizzata dal Comitato provinciale O.S.P. una riunione che si terrà a Sperlonga il giorno 19.05.2008 con inizio alle ore 10.30 presso la ex chiesa S.Maria Assunta in Cielo con il chiaro scopo di affrontare le varie tematiche legate alla sicurezza estiva del territorio.
L'incontro è stato fortemente voluto dal Prefetto di Latina Bruno Frattasi, il quale per la stagione estiva 2008 esige che la parola d'ordine sia “sicurezza”.
Invero con tale incontro lo stesso intende preparare e coordinare i vari interventi mirati a prevenire e contrastare la criminalità, che nel periodo estivo aumenta a causa dei numerosi “delinquenti pendolari”.
Un attenzione particolare anche quest'anno sarà rivolta alle attività di vigilanza del mare, con il coinvolgimento della Capitaneria di porto che quest'anno diffonderà la figura del cd. “Marinaio di Spiaggia”, alla sicurezza stradale, attraverso il coinvolgimento dei gestori dei locali di intrattenimento e spettacolo, ed in ultimo ma solo in ordine temporale alla prevenzione e contrasto degli incendi delle aree boschive..
Una delle maggiori richieste che giungeranno ai vertici sarà quindi proprio il potenziamento degli organici delle forze dell'ordine nella stagione estiva.
Moltissime le autorità presenti, interverranno oltre al Prefetto di Latina Bruno Frattasi, il Presidente della Provincia Armando Cusani, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il direttore generale della AUSL di Latina, il Comandante della Capitaneria di Porto di Anzio e di Gaeta, nonché tutti i Sindaci dei Comuni Pontini.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Rocco Scalingi appena appresa la notizia dell'incontro, “ritengo che questo incontro rappresenti il concreto impegno del Prefetto in primis, ma anche di tutti noi primi cittadini che giorno dopo giorno cerchiamo di mettere in campo per contrastare la criminalità e soprattutto per garantire una serena estate ai nostri concittadini e a tutti i turisti che arrivano presso i nostri centri turistici.”

Il Delegato alla Comunicazione Istituzionale del Comune di Sperlonga
Dott. Francesco D'Arcangelo

Nessun commento: