martedì 13 maggio 2008

* Nota Romolo Del Balzo

Dichiarazione di Romolo Del Balzo,
vice presidente della Commissione
sanità della Regione Lazio
Per certi aspetti fa tenerezza politica il comportamento del vice capogruppo e componente della commissione sanità Claudio Moscardelli. Da qualche settimana, evidentemente colpito dal sacro fuoco della contestazione tout court, non riesce neanche a riconoscere più chi sono gli amici e quali gli avversari da contrastare e i mezzi da usare.
Fanno sorridere, poi, le dichiarazioni di Moscardelli riguardo alla vicenda dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, per il quale la Regione Lazio ha individuato un percorso certo per farlo giungere nel breve periodo ad essere un Dea di II livello.
In una delle ultime riunioni di commissione sanità, il buon Moscardelli, si è adirato anche contro il suo compagno di partito e presidente della stessa commissione, Luigi Canale, il quale s'è azzardato, dati alla mano e non a chiacchiere, a sottolineare che così com’è strutturato il Santa Maria Goretti non ha i presupposti per arrivare entro la fine di questo mese all’agognata promozione.
A scanso d’equivoci affermiamo subito che in Regione Lazio i rappresentanti del Pdl sono tutti d’accordo affinchè il percorso si chiuda felicemente per il Santa Maria Goretti, quello che non si comprende, invece, è la palese tensione tra il presidente Canali e Moscardelli, il primo ciociaro il secondo pontino.
La provenienza territoriale dei due alti dirigenti del Pd questa volta è importante perché non vorremmo, che per il solo fatto che il Dea di II livello sia stato assegnato al Goretti, probabilmente per Canali a discapito dell’ospedale di Frosinone, stia portando i due ad uno scontro tale da bloccare ogni successivo percorso.
Fa abbozzare, infine, un sardonico sorriso la “sparata” a mezzo stampa di domenica scorsa di Moscardelli, nel commentare i dati elettorali registrati in Provincia di Latina il 13 e 14 aprile scorso.
Dichiarazioni senza costrutto politico e contraddittorie, veicolate soltanto per testimoniare la sua esistenza in vita sulla scena politica provinciale.
E poi s’interroga perché il Pdl stravince in provincia di Latina.

Nessun commento: