venerdì 11 luglio 2008

* Prima assemblea MPA

ANCHE A SERMONETA IL MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE

Si è svolto in questi giorni la 1° Assemblea politica/programmatica del Movimento per le Autonomie alla presenza del Commissario Provinciale del MPA Fausto Faticoni.
Numerosi i partecipanti tra attivisti e simpatizzanti che hanno analizzato il “credo” del Movimento per le Autonomie, ossia un Movimento che intende valorizzare le “Autonomie Locali”, strumento di rappresentanza democratica del territorio per il mantenimento delle varie identità culturali.
Infatti, si tratta di un’organizzazione politica, nata negli ultimi anni, che trova il suo credo nella difesa e valorizzazione delle Autonomie locali, quali linfa creativa e di sviluppo dei Territori che, sintetizzandosi a livelli più alti portino il contributo, pur nella propria identità e differenze socio culturali, alla crescita dell’Italia, disegno questo che trova riferimento specifico nella nostra Costituzione.
Naturalmente l’assemblea si è posta sul territorio sermonetano per parlare anche del quotidiano, si deve affrontare il problema della manutenzione stradale e dei marciapiedi; del verde, il problema della raccolta dei rifiuti, le imminenti elezioni amministrative comunali della prossima primavera, ovvero i temi che giornalmente riguardano tutti noi.
Proprio quest’ultimo punto discusso ha dato un input chiaro e forte quale quello d’essere presenti con una propria lista alla competizione comunale, da un primo screening sono già una dozzina le persone che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi e, con molta sorpresa dei presenti la buona rappresentanza del gentil sesso. Si sono lasciati con le idee ed i programmi da portare avanti ben definiti, non ci resta che aspettare i prossimi eventi che sicuramente, almeno dalla partenza, non mancheranno ad arrivare e perché no, di stupire, a noi addetti ai lavori non ci resta che augurare buon lavoro.

Nessun commento: