venerdì 11 luglio 2008

* Pro Loco Minturno

La Pro Loco Minturno alla rassegna di Musica
e Danza Popolare "Boville Etnica"


La Pro Loco Minturno in trasferta a Boville Ernica (Fr). L'11, 12 e 13 Luglio 2008, l'associazione turistica sarà presente con un proprio stand alla settima edizione della rassegna di Musica e Danza Popolare "Boville Etnica".
Nel corso della kermesse, che punta alla riscoperta delle tradizioni e ad una valorizzazione delle radici e dell'identità culturale del territorio, come veicolo di promozione culturale, la Pro Loco Minturno metterà a disposizione degli ospiti, prodotti di enogastronomia locali (vino, formaggi e salsiccia) e del materiale pubblicitario ed informativo riguardante Minturno e frazioni.
Ecco in sintesi il programma della rassegna. Nella splendida cornice di Piazza S.Angelo si alterneranno sul palco alcuni tra i migliori gruppi di musica popolare del sud-italia. Gli ospiti principali saranno i salentini ALLA BUA che porteranno la loro "pizzica" sul palco di "Boville Etnica" il 12 Luglio. Ad aprire la rassegna , invece, saranno i laziali FEBBRE QUARTANA che saranno di scena venerdi 11, e a seguire vi sarà l'esibizione di DJ WHEN con le sue Contaminazioni Folktroniche. Sabato 12 (partner della serata la Pro Loco Minturno), i campani MALERVA apriranno il concerto degli ALLA BUA con le loro tammurriate romantiche e tarantelle indiavolate. La chiusura del Festival, Domenica 13, è affidata all'esibizione dei VEN'TRUPEA, gruppo che è stato selezionato tra i 4 finalisti del FOLKONTEST 2008. Sarà possibile partecipare gratuitamente, previa adesione, ai corsi di tamburello e di danze popolari, tenuti da BRUNO SPAGNA e ALESSIA LO GRASSO, che si svolgeranno nelle ore pomeridiane.

Nessun commento: