martedì 8 luglio 2008

* Terracina-abusivi

“SCOPERTO UN ACCAMPAMENTO DI “VU’ CUMPRA”
OPERAZIONI ANTIABUSIVISMO COMMERCIALE

Tolleranza zero per i venditori abusi sulle spiagge del Comune di Terracina.
“E’ una lotta che conduciamo da qualche anno con intensità – spiega il Sindaco Stefano Nardi – che ha portato il Comando della Polizia Municipale al sequestro di centinaia di migliaia di euro di merce e a denunce anche di natura penale nei confronti di molti extracomunitari venditori abusivi.
Quella che si combatte – continua il Sindaco – è in ogni caso una battaglia impari per le forze che si contrappongono: un esercito d’extracomunitari da una parte ed un esiguo numero di uomini e donne della Polizia Municipale della Città, che tentano di arginare l’odioso fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Ad inizio di stagione estiva il Comando della PM ha già collezionato doversi interventi di sequestro di merce contraffatta per un valore di migliaia d’euro e questa mattina, nell’intensificare le operazioni di controllo del territorio, ha scoperto nell’area compresa tra Porto Badino e Riva delle Margherite un vero e proprio accampamento di extracomunitari, circa 40, che alla vista del personale in divisa bianca sono fuggiti lasciando a terra circa 200 mila euro di mercanzia.
Ci sono voluti due automezzi per poter trasportare quanto rinvenuto nel villaggio abusivo – prosegue il Sindaco Nardi – e l’operazione, mi ha confermato il Comandante Pecchia, durerà per l’intera giornata di oggi.
Vorrei ricordare a tutti, compresi gli occasionali clienti dei venditori abusivi, questi ultimi di qualsivoglia colore di pelle, che l’abusivismo in spiaggia è un reato punito dalla leggi del nostro Stato e chi acquista deve sapere che alimenta un mercato fatto di sfruttamento ed illegalità diffusa governato dalla malavita organizzata.
Per le nostre spiagge abbiamo scelto da anni la linea dell’intransigenza, naturalmente per quella che è la nostra capacità di operare in repressione, e chiediamo formalmente agli ospiti, come ai nostri concittadini, di astenersi dall’alimentare questo mercato.
E poi è umanamente stressante – termina il Sindaco Nardi - ogni tre minuti rispondere “no grazie” all’intabarrato di turno che ti vuole appioppare un orologio Rolex autenticamente falso, oppure un cd, o essere disponibile a prestazione massoterapiche non proprio certificata dall’ Asl”.

Nessun commento: