venerdì 11 luglio 2008

* Provincia-nota Scalco

Quando sono stato scelto dal presidente provinciale di AN, Fabio Bianchi e dai miei colleghi consiglieri per ricoprire la carica di capogruppo consiliare di Alleanza Nazionale in Consiglio provinciale, non nascondo di aver provato una intensa emozione ed un profondo senso di gratitudine per il fatto che avessero pensato a me.
Unitamente a questo sono altre si conscio della responsabilità che mi viene attribuita per via della complessità del compito che assumo. Da Roberto Migliori e prima di lui, da Maurizio Lucci raccolgo un'eredità importante con la consapevolezza di volere proseguire su una strada che nello spirito di piena e sincera collaborazione con il presidente Cusani e con tutte le altre espressioni partitiche dell' attuale maggioranza politica che governa la Provincia, ha sinora. dimostrato di essere la via giusta per garantire lo sviluppo della nostra comunità.
Come capogruppo di Alleanza nazionale offrirò fin da oggi l’entusiasmo di chi ­- come me - ha sempre creduto in una coalizione politica che da Casa delle Libertà è oggi diventata il Popolo delle Libertà e che ha ben trovato realizzazione in Consiglio provinciale sotto l'impulso del presidente Cusani, del presidente provinciale di AN Bianchi e di tutti gli altri insigni esponenti politici che in questi anni hanno fattivamente contribuito a farei diventare il primo soggetto politico nelle scelte degli elettori.
Oggi, a meno di un anno dalle prossime elezioni provinciali siamo chiamati a svolgere compiti importantissimi: dobbiamo valorizzare e sostenere quanto da noi portato avanti in campo amministrativo; dobbiamo raccogliere ed organizzare il consenso dell'elettorato attorno al Popolo delle Libertà, ad Armando Cusani per la sua rielezione a presidente ed a tutti i nostri candidati, nel contempo facendoci portavoce di tutte le esigenze dei cittadini, penetrando capillarmente sul territorio ed in tutte le fasce sociali.
Ritengo che uno dei compiti :principali che ci aspettano sia proprio quello di lavorare come gruppo consiliare affinché questa amministrazione continui ad assicurare, favorire e promuovere in ogni modo la fattiva presenza a favore della gente pontina.
Nel terminare questo mio indirizzo di saluto, voglio rivolgere un pensiero riconoscente alla nostra comunità locale, in particolare a quei concittadini che, spesso nel silenzio e con semplicità, ogni giorno dedicano la propria vita agli altri, nel volontariato, nell'assistenza e nell'educazione dei nostri figli, nell'impegno quotidiano a far avanzare socialmente, economicamente e culturalmente questa nostra amata provincia, a chi quotidianamente lavora per la salvaguardia del nostro incomparabile ambiente. Esempi di una terra pontina piena di buoni sentimenti e di valori, che raramente ottengono i riflettori della cronaca.
Tutto il gruppo consiliare di AN lavorerà a fondo per far sì che questi va10ri continuino ad essere vincenti.
Renzo Scalco
Capogruppo consiliare Alleanza Nazionale

Nessun commento: