domenica 13 luglio 2008

* Consorzio di Bonifica

CONSORZIO DI BONIFICA
Dichiarazione del Presidente Armando Cusani


Nei giorni scorsi, per senso di responsabilità, la giunta ha deliberato di far accreditare 500mila euro al Consorzio di Bonifica affinchè saldasse le spettanze ai propri dipendenti.
Vorrei rilevare nell’occasione, che nei mesi scorsi abbiamo tentato con scarsa fortuna di organizzare tavoli di concertazione con la Regione Lazio, incontri che sarebbero stati propedeutici per giungere ad una soluzione condivisa del problema.
Alle ripetute esortazioni la Regione Lazio, con in testa l’assessore all’ambiente Zaratti, faceva orecchie da mercante: non si presentava agli incontri e rispondeva con l’invio di un commissario ad acta.
Alla luce di quest’inconcludente percorso, a tutela del servizio che il consorzio svolge e nell’interesse dei lavoratori impegnati, abbiamo chiesto alla Regione Lazio di trasferirci le funzioni di difesa del suolo concernenti le attribuzioni dei Consorzi di Bonifica.
Se questo succederà: A) i dipendenti non avranno più alcun problema sotto l’aspetto del pagamento dello stipendio; B) aboliremo l’odiosa tassa di bonifica.
Per quanto riguarda la sospensiva concessa questa mattina dal Tar del Lazio, ritengo sia una magra consolazione quella ottenuta dall’assessore Zaratti, perché l’iter giudiziario è ancora lungo.
Un trionfalismo, poi, che testimonia come bene hanno fatto gli elettori a far estinguere nel Parlamento Italiano la razza politica a cui appartiene.

Nessun commento: