venerdì 18 luglio 2008

* Formia-nota Carpinelli

L’Assessore Giovanni Carpinelli rende noto che il lavoro finora condotto nel settore sicurezza e protezione civile sta portando i primi risultati. Infatti nell’ultima giunta comunale è stata approvata la 1^ delibera che permette di garantire maggiore stabilità e concretezza al sistema di protezione civile cittadino. Sono, infatti, stati stanziati i fondi che assicureranno agli operatori di poter sostenere le spese connesse alle intense attività messe in atto durante tutto l’anno in favore della nostra città. Particolare soddisfazione è, inoltre, evidenziata per il fruttuoso percorso intrapreso dalle associazioni di protezione civile di Formia che, dopo lungo tempo, stanno mettendo insieme le proprie forze al fine di poter costituire un’ unica struttura capace di assicurare una maggiore presenza sul territorio e capacità d’intervento.
“Siamo particolarmente soddisfatti da quanto fin’ora fatto dai volontari formiani. Stanno operando senza sosta mettendo in atto decine di interventi non solo sul territorio cittadino ma anche in territori di comuni viciniori dimostrando elevatissimo senso di responsabilità ed una non comune professionalità”. Soddisfazione è anche espressa dagli stessi operatori che sentono forte la presenza dell’amministrazione comunale, valorizzata l’attività da loro svolta ed è soprattutto apprezzata la volontà di cercare di migliorare un sistema importantissimo di protezione non solo del territorio ma dei nostri concittadini. “Voglio ringraziare tutti i volontari di Formia, l’architetto Della Notte e Agresti per il lavoro che stanno svolgendo che ci permetterà l’anno venturo di pianificare le attività connesse con l’emergenza incendi con maggiore sistematicità e coordinamento”.
“Altro aspetto importante connesso con la sicurezza è stata la presentazione dell’incartamento necessario per la partecipazione al bando del vigile di quartiere. Tale progetto, chiesto con insistenza da molti cittadini, è stato coordinato dal servizio di polizia municipale ed è parte di un sistema integrato volto ad assicurare maggiore sicurezza ai Formiani. Stiamo lavorando, congiuntamente al gruppo di lavoro coordinato dal Dott. Giacinto D’Urso e con lo Staff dell’Architetto Della Notte, per realizzare una serie di progetti che riteniamo importanti per Formia. Una città a spiccata motivazione turistica deve offrire standard di sicurezza soddisfacenti. Chi porterebbe, infatti, la propria famiglia in una città poco sicura? Il lavoro svolto in poco più di 2 mesi ci rende orgogliosi e ci lascia ben sperare. Dopo l’estate, convocherò una riunione congiunta con le Forze dell’ordine affinché si possa migliorare con i contributi da loro offerti i progetti che stiamo predisponendo affinché il lavoro svolto non sia fine a se stesso ma di ausilio anche a tutte le Forze dell’ordine”.
Assessore Gianni Carpinelli

Nessun commento: