mercoledì 16 luglio 2008

* Concerto a Formia 18/7

Dopo l’ottimo successo riscontrato nell’iniziativa di esordio, l’incontro-convegno dal titolo “La pesca dei datteri: danni ambientali”, Movimento per Formia è lieta di annunciare il suo secondo appuntamento, questa volta dedicato al turismo.
Troppo spesso le iniziative culturali e musicali che si tengono a Formia sono ristrette ad una specifica fascia di età, lasciandone fuori altre, e sono soprattutto a pagamento. Noi abbiamo voluto dare il nostro contributo, rallegrando l’estate dei Formiani e dei turisti in visita, senza pesare sulle loro tasche già provate da un economia nazionale in difficoltà.
Essendo il fine principale di Movimento per Formia quello di ritrovare i valori perduti di Formia, la nostra associazione ha pensato ad un’iniziativa che possa far rincontrare varie fasce di età sotto un unico interesse musicale. Abbiamo pensato alla musica dei Pink Floyd, un gruppo che ha affascinato ed unito diverse generazioni. La scelta è ricaduta su una delle più rinomate Cover Band dei Pink Floyd: i Cosmic Crash. Immaginate lo splendido scenario del Golfo visto dalla spiaggia di Vindicio, luci soffuse una band che suona la musica dei Pink Floyd mentre bevi un drink con persone amiche o scambi due chiacchiere con persone che presto lo diventeranno. E’ una frase fatta, ma sembra proprio il “sogno di una notte di mezza estate”.
L’appuntamento è per Venerdì 18 Luglio alle 22:00 presso il lido “Il Veliero” sulla spiaggia di Vindicio a Formia. Durante il concerto verranno proiettati anche i video storici dei Pink Floyd. Non resta che dare appuntamento a Formiani e Turisti di tutte le età. Formia , le sue bellezze, e la sua gente stanno pian piano riprendendo confidenza tra loro.

Nessun commento: