martedì 15 luglio 2008

* Premiata la Sant'Andrea

La Cantina Sant’Andrea premiata
al Concorso Enologico Nazionale
Premio Douja d’Or 2008” organizzato
dalla Camera di Commercio di Asti

La Cantina Sant’Andrea, di Terracina, è stata premiata al 36° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2008”, organizzato, come ogni anno, dalla Camera di Commercio di Asti d’intesa con l'O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Il Concorso, riservato a viticoltori vinificatori in proprio, a cantine sociali, a industriali e commercianti del settore vinicolo, si propone prioritariamente di valorizzare per ogni singola zona di produzione i vini qualitativamente migliori favorendone la conoscenza e l’apprezzamento.
17 i vini del Lazio partecipanti e, tra questi, 7 quelli premiati della Cantina Sant’Andrea di Terracina (che è risultata la Cantina più premiata del Lazio): Moscato di Terracina Secco 2007 – Templum; Moscato di Terracina Spumante Secco 2007 – Oppidum; Circeo Bianco 2007 – Riflessi; Circeo Rosso 2007 – Riflessi; Circeo Rosso 2005 – Sogno; Moscato di Terracina Secco 2007 – Oppidum; Circeo Bianco 2006 – Dune.
I 519 vini premiati che hanno superato la qualificata selezione da parte dell’O.N.A.V. diventeranno i protagonisti ad Asti, dal 12 al 28 settembre, del 42^ Salone Nazionale “Douja d’Or”, che offre alle migliaia di turisti ed appassionati che lo visitano un articolato programma di degustazioni, appuntamenti gastronomici, spettacoli e convegni.

Nessun commento: