lunedì 14 luglio 2008

* Semat Fondi-programmi

TEMPO DI PROGRAMMI PER L’HC SEMAT FONDI


Archiviata con una punta di rammarico la stagione passata, in casa Semat è iniziata ormai da tempo la fase di programmazione dei nuovi campionati, a cominciare dall’impegno in serie A2 della prima squadra. Il presidente Cardinale ed i suoi più stretti collaboratori sono all’opera per far sì che prosegua il trend di crescita registrato dalla storica società fondana negli ultimi anni: la maturazione dei giovani locali, il riuscito innesto dei nuovi acquisti, la bontà del lavoro di mister Manzi e dei quadri tecnici, la rinnovata vivacità del settore giovanile, le convocazioni in azzurro di diversi atleti, l’impegno nella solidarietà e il rapporto col mondo della scuola, testimoniano la ritrovata vitalità del sodalizio rossoblù. Un altro segnale positivo arriva dalla disponibilità mostrata da nuovi sponsor e soprattutto dall’ingresso nel direttivo di appassionati ed entusiasti dirigenti, come l’avvocato Giovanni Isernia, l’imprenditore Gianni Esposito e Pasquale Carnevale, che vanno a completare l’organico societario. Sono quindi stati ridefiniti gli incarichi sociali, a partire dal ruolo di direttore sportivo affidato a Vincenzo De Santis, che inoltre resta vice allenatore della prima squadra; il nuovo team-manager è Guglielmo di Perna, che affiancherà anche Isernia nel campo del marketing, mentre Carnevale collaborerà con l’esperto Carlo Lo Stocco per il settore giovanile.
Da registrare la nuova chiamata in azzurro di uno dei pallamanisti fondani: nel mese di giugno Gianluca Di Manno è stato infatti convocato per la nazionale universitaria che sta attualmente disputando i mondiali di categoria; paradossalmente, proprio per impegni universitari il forte atleta fondano ha dovuto rinunciare a questa nuova importante esperienza.
In campo tecnico scontata conferma per Ivano Manzi alla guida della prima squadra e per Ivano Di Cicco come allenatore dell’Under 18 e delle altre squadre giovanili. Per quanto riguarda la rosa della serie A2, la società si è adoperata per rafforzarla in maniera oculata: confermati pressoché in blocco gli atleti della passata stagione, le prime novità sono costituite dall’arrivo di Molineri, ala destra argentina di passaporto italiano, e del giovane Delitala, proveniente dall’Albatro Siracusa e già convocato nella nazionale juniores. Una squadra competitiva, dunque, che dopo il secondo posto della stagione scorsa partirà sicuramente con i favori del pronostico nella nuova avventura in A2. non è escluso tuttavia che la società, ancora attiva sul mercato, possa regalare a mister Manzi la classica ciliegina su una torta che appare già ben confezionata.

Nessun commento: