martedì 15 luglio 2008

* Gaeta-nota Ranucci FI

Pasquale Ranucci, consigliere di Forza Italia, denuncia che ancora una volta il sindaco di Gaeta non si cura degli sviluppi negativi che la sanità pubblica sta vivendo dopo le ultime scellerate decisioni del manager ASL Coiro. Dopo il deludente consiglio comunale tenutosi a Gaeta, nel quale il Direttore sanitario Ilde Coiro non ha dato alcuna certezza sugli interventi essenziali da porre in essere a Gaeta, ma ha continuato a ribadire le solite cose trite e ritrite, complice una maggioranza succube ed incapace di ribadire con forza delle proposte concrete e serie per la valorizzazione del nostro ospedale. “Raimondi, invece di preoccuparsi della precaria situazione dell’Ospedale, pensa a diffondere comunicati stampa di facciata e del tutto inattendibili sulla situazione turistica della città. La situazione dell’Ospedale di Gaeta, come già detto in precedenza, era e resta negativa, siamo a livelli ospedalieri quasi da terzo mondo. In ogni caso c’è ancora modo di tamponare, almeno in parte, il problema”. L’Atto Aziendale ASL, non essendo ancora pubblicato, e non essendo stato approvato in conferenza dei sindaci sarebbe utile: una nuova convocazione per porre fine a questo braccio di ferro della ASL di latina nei confronti di tutte le amministrazioni locali.
Il problema che sta vivendo l’ospedale di Gaeta è comune anche ad altri nosocomi del comprensorio … tristemente famosa è la situazione di tutta una serie di criticità negli ospedali di Formia, Minturno, Fondi, ecc.
Solo i sindaci potrebbero ipotizzare di trovare una soluzione politica al persistere dello svilimento del nosocomio e degli altri nosocomi, pertanto Pasquale Ranucci invita il sindaco di Gaeta a farsi promotore di una conferenza dei sindaci per discutere di questi problemi comuni.

Nessun commento: