giovedì 17 luglio 2008

* Suio-Parco termale

PRONTI PER COMPLETARE IL
“PARCO TERMALE DI SUIO TERME”

Il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani e l’assessore provinciale all’Urbanistica Franco Taddeo comunicano che dopo 13 anni sono riusciti a sbloccare presso la Regione Lazio l’iter amministrativo relativo al Parco Termale di Suio.
L’ammontare complessivo dell’opera da realizzare, adiacente al Parco Termale esistente, ammonta a circa 2 milioni di euro e riguarda il completamento di un centro direzionale con relativi uffici, un’area verde pubblica attrezzata e piscina termale.
Il Settore Fabbricati e Servizio Demanio e Patrimonio dell’ente di via Costa ha inviato copia degli elaborati agli uffici competenti della Regione Lazio, ovvero: la determinazione dirigenziale del nuovo progetto definitivo; la deliberazione del consiglio comunale di Castelforte di adozione del progetto definitivo in variante al vigente PRG dello stesso Comune; la copia del certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal Comune di Castelforte.
“Adesso, per la conclusione dell’Accordo di Programma- evidenzia l’assessore Taddeo- finalizzato alla realizzazione dell’intervento, ai sensi e per gli effetti dell’art.34 del D.lgs n. 267/2000 verrà convocata la Conferenza dei servizi tra i rappresentanti delle amministrazioni interessate, presso gli uffici della Direzione regionale Urbanistica e Territorio- Area Sud a Roma, per l’esame e parere di propria competenze.
E’ stato un duro ed impegnativo lavoro – prosegue Taddeo – perché abbiamo “riesumato” un progetto complesso su cui gravano sostanziali prescrizioni imposte dalla Regione Lazio.
Successivamente alla Conferenza di Servizi si passerà direttamente alla gara di appalto e alla realizzazione delle opere previste”.
“Non vi è dubbio che in questa Provincia, la vocazione economica più congeniale da privilegiare e sviluppare, sia quella turistica - sottolinea il Presidente Cusani - Occorre, dunque, supportare questo dato positivo con azioni decise per garantire la stabilizzazione e la crescita dello stesso, lavorando sul substrato infrastrutturale, favorendo la creazione di spazi ulteriori, migliorando l’accessibilità di quelli esistenti.
E come Provincia non vi è dubbio che puntiamo a tutto questo per il Parco Termale di Suio”.

1 commento:

Natale ha detto...

se solo riusciamo a salvare una vita, abbiamo raggiunto un grande obiettivo