giovedì 17 luglio 2008

* Gaeta-nota Ranucci FI

L’ufficio stampa del Sindaco di Gaeta che sforna proclami di esaltazione e compiacimento di effimeri successi ottenuti, ancora una volta ha toppato. L’ufficio “propaganda” ha letto le pagine nazionali de Il Messaggero di domenica 13 luglio: alla pagina 19, dove, quasi a tutto campo, è stato pubblicato un pessimo articolo a firma di Andrea Di Consoli, un pezzo davvero vergognoso, manifesto di realtà negative ed enormi inesattezze riguardo Gaeta?. Credo che l’ufficio stampa, sia già impegnato a ritagliare gli articoli “interessati” in cronaca provinciale, tralasciando pagine ben più importanti e significative per una collettività più ampia che è quella dell’intero territorio nazionale. Vorrei sperare, però, che il sindaco di Gaeta abbia segnalato alla direzione del quotidiano le inesattezze storiche citate e, soprattutto, l’atteggiamento negativo nei confronti della città di Gaeta posto in essere da Andrea Di Consoli.
Per le inesattezze storiche, la più clamorosa è la fondazione di Gaeta da parte di Lucio Munazio Planco nel 20 a.C.!
L’atteggiamento negativo del “giornalista” si inquadra nell’ambito di tutta una serie di aspetti della città: il Di Consoli sparla di parcheggi a pagamento fino alle 3 del mattino … non capisco che problema c’è in questo; l’articolista parla inorridito anche di “lungomare di cemento” probabilmente non si è mai girato intorno e non ha visto altre situazioni urbanistiche similari.
Il giovane Andrea Di Consoli si permette anche di offendere la Scuola Nautica della Guardia di Finanza e si innervosisce perché tutti i tavoli nei ristoranti risultavano già prenotati al suo arrivo!
Ma il valore del “giornalista” si comprende bene al termine del discorso quando critica la pensione in cui va a riposare … evidentemente la non scelta di una struttura ricettiva migliore qualifica il personaggio … seppur scriva, tra l’altro per vari quotidiani nazionali sinistroidi, rimane un personaggio di basso profilo.
Strano che la sinistra non protegga Gaeta, visto il “rilevante peso politico” del suo primo cittadino!
Pasquale Ranucci (Forza Italia – Gaeta)

Nessun commento: